Premio simpatia

Martedì 26 Maggio alle ore 18.00 in Campidoglio,nella sala della Protomoteca del Campidoglio, alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno verrà ritirato dal Presidente della Fondazione VOLUME! Francesco Nucci il Premio Simpatia, lo storico “Oscar Capitolino”. Il Premio Simpatia, ideato da Domenico Pertica, Vittorio De Sica e Aldo Palazzeschi è giunto quest’anno alla 39° edizione. Il Premio avendo carattere umano e popolare vuole essere la cronaca di un anno con scelte che cadono su personaggi che sappiano esprimere per nobiltà di azioni un’immagine viva di simpatia e di successo civile, e così dopo il Presidente Sandro Pertini, Renzo Piano, Giulio Carlo Argan, Leonardo Sciascia, Paolo Miele, i fratelli Taviani, Nino Rota, Ennio Morricone, Camilla Ravera, Rita Levi di Montalcini, Prof. Dulbecco, Federico Fellini, Madre Teresa di Calcutta, quest’anno con altri il premio viene assegnato a Francesco Nucci per la particolare attività della Fondazione VOLUME!